CHI SIAMO

OM Resonance è un Ente Formativo per Operatore Olistico iscritto a SIAF Italia con codice SC – 202/15.

È la prima ed unica realtà italiana ad aver incluso nel proprio iter formativo la disciplina del Gong Planetario, una tecnica molto efficace di riequilibrio basata sulle frequenze ed il loro impatto sul nostro organismo energetico.

OM Resonance offre la possibilità di scegliere tra tre indirizzi:

  • Sonoro-Vibrazionale
  • Riflessologia Plantare
  • Gong Planetario

I piani didattici, che si articolano in 14 fine settimana, prevedono lo studio di vari argomenti tra cui: anatomia e fisiologia sottile, meditazione relazionale, comunicazione e ascolto, Gong Planetario secondo il Metodo PTP, tecniche di respirazione, tecniche vocali, cristalli, alimentazione consapevole, reiki, fiori di Bach, campane tibetane, oli essenziali, riflessologia plantare, fondamenti di astrologia, introduzione alla fisica quantistica, deontologia ed etica professionale ed altro ancora. Al termine dei percorsi è previsto un esame finale, superato il quale viene rilasciato il titolo di operatore olistico ai sensi della legge 04/2013.

Le nostre sedi con lezioni in presenza sono a Rufina (Fi) e a Padova, è possibile inoltre frequentare i nostri corsi in modalità ONLINE tramite piattaforma ZOOM con un intensivo esperienziale in presenza che avrà luogo al termine delle lezioni teoriche.

Sono inoltre possibili percorsi per chi è già Professionista Legge 04/2013 con incontri su vari argomenti quali leadership e strumenti di gestione dei gruppi, mindfulness, costellazioni familiari, PNL, geometria sacra, sanscrito e filosofia indiana e molto altro ancora. Tali percorsi prevedono il rilascio di CREDITI FORMATIVI ECP e possono essere frequentati sia in presenza che ONLINE.

om resonance

L’idea di fondare un ente formativo che potesse dare delle opportunità a chiunque sentisse l’esigenza di conoscersi meglio e di intraprendere un percorso di crescita personale, è nata a fine 2014 come naturale conseguenza dell’esperienza maturata quotidianamente in giro per l’Italia con i Gongs Planetari ed il progetto Florence Gongs che ho fondato nel 2013 in collaborazione con Lorenzo Panchetti.

L’incontro con questo strumento, risalente ad alcuni anni fa, ed il percorso di Gong Master fatto prima in Italia e poi concluso in Argentina, è stata un’occasione unica per rivedere tutto il mio vissuto sotto un aspetto più profondo e completo e per avventurarmi nel magico mondo delle energie sottili.

Da allora la vita mi appare molto più semplice e piena. Ho quindi lasciato una professione di direttore di banca per abbracciare quella del suono e della vibrazione.

Le scelte coraggiose, se fatte con il cuore, vengono premiate e così ho pensato di mettere a disposizione di altri quello che per me è stata una grande risorsa ed un grande dono. Con questa finalità, nel 2015, è nata Om Resonance, primo ed unico Ente Formativo italiano, accreditato SIAF Italia, ad aver incluso nel proprio iter formativo l’insegnamento del Gong.

Attualmente è possibile frequentare 3 diversi tipi di percorso presso le nostri sedi di Firenze e di Padova: Sonoro-Vibrazionale, Riflessologia Plantare e Gong Planetario.

I tre indirizzi hanno una base comune, formata da 7 materie “trasversali” (anatomia sottile, meditazione relazionale, l’ascolto e l’arte di comunicare, reiki, cristalli, tecniche di respirazione, deontologia e rapporto con il cliente), dopodiché ciascun percorso formativo darà modo di approfondire meglio determinate materie, dalle tecniche Sonoro-Vibrazionali (gong, campane tibetane, utilizzo della voce), alla Riflessologia Plantare, al Gong Planetario.

La formazione potrà fornire validi strumenti di crescita personale ancor prima che di natura professionale. Quando innalziamo la nostra vibrazione, tutto attorno a noi cambia come per magia ed è allora che siamo in grado di vivere sempre di più a contatto con il nostro sentire, con la nostra essenza e con l’universo intero.

Buon cammino!

Alessandro Curradi – Direttore Didattico Om Resonance

OBIETTIVI

L’obiettivo del nostro Ente Formativo è quello di mettere a disposizione dei nostri allievi varie tecniche di riequilibrio energetico, che possano fornire competenze a chi sceglie di svolgere la professione di operatore olistico, ma anche permettere a chiunque voglia conoscersi più a fondo di poter utilizzare validi strumenti per agevolare la propria crescita umana e personale, migliorandone la qualità della vita.

Ogni materia prevede un percorso accurato, in cui viene sempre dato ampio spazio, oltre che alla parte teorica, alla sperimentazione diretta ed alla continua verifica da parte dei docenti dei progressi raggiunti dagli studenti.

L’OPERATORE OLISTICO

L’operatore olistico è una figura professionale interdisciplinare facilitatore dell’equilibrio energetico, dell’evoluzione e della crescita personale, che lavora con competenze pluridisciplinari e approcci integrati attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, artistiche e meditative.

L’operatore olistico agevola il naturale processo di trasformazione e di consapevolezza globale della persona e promuove uno stile di vita ecologico e sostenibile; non è un terapeuta, non fa diagnosi, non cura malattie fisiche o psichiche, non prescrive rimedi o medicine e non si pone in conflitto con la medicina ufficiale, anzi collabora, la sostiene e la integra con le sue competenze olistiche al fine di promuovere il benessere globale della persona.

Il conseguimento di un’attestazione di competenza professionale, acquisita al termine del percorso formativo, consente all’operatore olistico di lavorare in qualità di libero professionista con assoluta tranquillità e trasparenza e al tempo stesso di tutelare il proprio cliente, che saprà di essersi rivolto ad una figura professionalmente qualificata.

A questo riguardo è consigliata l’iscrizione a SIAF Italia in quanto tale Associazione di Categoria oltre a verificare che gli Enti Formativi rispettino l’esecuzione del programma didattico, ​pretende ​altresì ​che l’Operatore Olistico iscritto nei suoi elenchi si aggiorni costantemente secondo le norme previste a livello europeo e mediante il rilascio di crediti ECP. 

I nostri docenti

Alessandro Curradi Direttore Didattico OM Resonance

ALESSANDRO CURRADI – Direttore Didattico OM Resonance

Gong Master Advanced Trainer e Operatore Olistico Trainer iscritto a Siaf Italia

Musicista polistrumentista ed esperto in tecniche sonoro-vibrazionali, fondatore del progetto Florence Gongs e del metodo PTP “Personal Transformation Project”, conduce corsi di formazione sul Gong Planetario, anatomia e fisiologia sottile, cristalli, comunicazione e ascolto, leadership e strumenti di gestione dei gruppi, campane tibetane, meditazione, etica e deontologia professionale.

Nel 2015 fonda OM Resonance di cui è Direttore Didattico.

BARBARA TINTI

Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana n.6577, e Psicoterapeuta della Gestalt, si è formata nel campo artistico attraverso vari corsi di pittura e teatro-terapia. Conduce percorsi di crescita e sviluppo personale a mediazione artistica, per adulti e bambini.

Socia della Cooperativa Sociale C.A.T. dove opera in vari servizi di tipo socio-educativo, di sostegno scolastico con ruolo di coordinamento, laboratori all’interno delle scuole sulla gestione delle emozioni.

Lavora presso il Servizio di Supporto Psicologico “Epochè” rivolto a singoli, coppie e famiglie. Conduce percorsi di supporto alla genitorialità e si occupa di formazione sulla comunicazione interpersonale presso l’Agenzia Astirforma. Conduce incontri e seminari di meditazione e gruppi di crescita personale.

niccolo poli reiki

NICCOLO’ POLI

Laureato in Scienze Motorie svolge attività di Counselor Olistico ed è titolare dello studio Villamagna di Firenze, all’interno del quale lavora con la ginnastica posturale, il reiki, la kinesiologia, il brain gym e la meditazione. 

Reiki Master secondo il sistema Usui, conduce seminari finalizzati all’insegnamento di tale tecnica. Continua ad approfondire il suo interesse per la medianità, i rituali e la psicobiogenealogia. 

lara amantia alimentazione fiori di bach cristalli

LARA AMANTIA

Operatore Discipline BioNaturali e Insegnante Discipline Olistiche CSEN, Naturopata e Riflessologa diplomata presso la Scuola di Medicina Olistica Simo.

Tiene seminari su alimentazione, floriterapia (Fiori di Bach), aromaterapia, riflessologia, alimentazione, pietre e cristalli, reiki, astrologia evolutiva.

francesca meozzi riflessologia plantare

FRANCESCA MEOZZI

Riflessologa dal 2008 pratica varie tecniche avanzate: tradizionale, dei 5 elementi, del bastoncino, del metamorfico e riflessologia della mano; operatrice in trattamenti Ayurvedici metodo indiano con perfezionamento in una clinica in India, iscritta all’elenco della regione toscana per le discipline bio-naturali.

Ha frequentato corsi di Gong Planetari con Florence Gongs (I, II e III livello metodo PTP), meditazione e cristalli (I e II livello).

LORENZO PIEROBON

Lorenzo Pierobon, musicoterapeuta e cantante specializzato nell’uso del canto armonico, affianca all’attività concertistica corsi e seminari dedicati allo sviluppo della voce in armonia con la respirazione, il movimento e la meditazione.

Da anni si occupa anche di formazione, tenendo seminari sulla voce nella relazione di aiuto, agevolando lo sviluppo dell’empatia attraverso tecniche come il canto armonico e l’improvvisazione.

GIOVANNI LIPPI

Diplomato in violoncello sotto la guida di Pietro Grossi presso il conservatorio di Firenze e laureato in studi umanistici presso l’Università della stessa città, prosegue gli studi perfezionandosi con Maurice Gendron alla Hochschule für Musik “Mozarteum” in Salisburgo, e con Siegfried Palm ai corsi di Hürth (Colonia) e all’Accademia Chigiana di Siena. E’ stato allievo di Bruno Canino per il duo con pianoforte e di Franco Rossi, Piero Farulli (Accademia Chigiana in Siena), Salvatore Accardo, Norbert Brainin e dei membri del Quartetto Borodin per il quartetto d’archi.

Svolge regolare attività di esecutore in varie città italiane, europee e d’oltreoceano come solista, in duo con pianoforte o in gruppi da camera. 

Oltre all’aspetto musicale, si occupa da anni di storia e filosofia antica e di astrologia nei vari contesti storici e culturali, tenendo al riguardo numerosi seminari in varie città italiane.

SALVATORE ANGOTTI

Laureato in ingegneria nel 1980, si occupa di studi di fisica quantistica e l’aspetto più sottile legato alle frequenze del nostro universo.

Da molti anni tiene seminari in giro per l’Europa proprio su fisica quantistica, matematica, pitagorismo e platonismo, cibernetica, comunicazione e frequenze, geometria sacra.

alessandra trolese riflessologia plantare padova scuola om resonance

ALESSANDRA TROLESE

Laureata in musicologia ha lavorato nel campo della ricerca e portato avanti l’insegnamento privato. Nel 2009 frequenta il seminario di riflessologia plantare con Pierre Pellizzari e sempre con lui nel 2013 frequenta il corso di Riflessologia e Massaggio metamorfico di Robert St John presso l’Istituto di Medicina Globale di Padova.

Nel 2015 consegue il diploma breve di Naturopatia tradizionale con certificazione UNIPSI presso Università Popolare di Scienza della Salute Psicologiche e Sociali. 

Dal 2009 esegue trattamenti di riflessologia plantare, pulizia energetica e scioglimento di nodi karmici.

EMILIO MOGGI

Emilio Moggi è Operatore Olistico Professional iscritto a Siaf Italia e dal 2014 fa parte del progetto Florence Gongs, fondato da Alessandro Curradi e Lorenzo Panchetti.

Conduce numerosi eventi di Gong in diverse regioni italiane e da alcuni anni si occupa anche di formazione conducendo seminari su tecniche di respirazione e gong planetario.

associazione siaf italia

SIAF Italia

www.siafitalia.it

OM Resonance è stata iscritta con codice SC 202\15 dell’elenco nazionale SIAF Italia per l’inserimento dei propri studenti nel Registro di categoria professionale degli Operatori Olistici